L’Associazione Sportiva Polisportiva Rovatese fin dalle sue origini propone a bambini, ragazzi e giovani di dedicare parte del loro tempo libero allo sport di squadra in quanto ritiene che l’attività sportiva sia molto importante per la loro formazione fisica e morale e li tenga allo stesso tempo lontani dalla noia, dal disagio, dalle droghe e da cattive compagnie.

La nostra Associazione vede la luce a metà degli anni ’80 e nel 1989 si inserisce formalmente nel Circolo sociale, culturale, ricreativo e sportivo che raggruppa tutte le associazioni rovatesi. Il primo indimenticabile Presidente è Francesco Marchesini (scomparso purtroppo nel 1991) a cui seguono Rinaldo Milani (2 mandati consecutivi) e Daniele Mazzalovo eletto nel dicembre 2001 e tutt’ora in carica.
La societa’ rovatese svolge attività sportiva in molti settori principalmente calcio, pallavolo, ping pong e calcio balilla oltre che ospitare manifestazioni sportive come la corsa campestre, gare di bicicletta e di mountain bike.

Ogni anno come da tradizione vengono inoltre organizzati i tornei serali di calcio e di pallavolo.

CONSIGLIO DIRETTIVO 2015-2019

Presidente  Mazzalovo Daniele "Cocco"
 Vice Presidente  Bonicalzi Mauro
 Segretario  Torresani Lara