30/12/07
Rovate al quarto posto al termine dell’andata
E il Colonnello mangia finalmente il panettone!!!>>

Dopo la vittoria contro il Castronnover la tabella di Mister Nardi prevedeva 9 punti su 9 disponibili per il definitivo salto di qualità della compagine biancorossa, ne sono arrivati “solo” 7 ma impreziositi dalle due vittorie in entrambi i derby contro Carnago che hanno comunque permesso a Romanosky di addentare il tanto agognato dolce con le uvette nonché di raschiare l’ormai celebre fondo del barile di champagne millesimato.
Ciò non toglie che la squadra è ancora acerba e lo dimostrano le difficoltà avute nel superare l’abbordabile Carnago Miami nonchè gli errori-orrori nello sciagurato 4 a 4 contro l’Osvi, ma in alcune circostanze – soprattutto quando si mette male – sa tirar fuori la grinta e l’orgoglio come nell’ultima partita dell’apertura disputata contro l’OSGB Carnago in cui i biancorossi hanno saputo soffrire per buona parte del secondo tempo per poi chiudere i conti con una goleada. Da segnalare nel finale di partita il momento amarcord con il capitano che si sfila la fascia e la cinge intorno al braccio del Biondo vecchio bucaniere di mille battaglie.
La Dirigenza è decisamente soddisfatta di questa prima parte di stagione con la squadra che ha decisamente cambiato rotta rispetto alla strampalata avventura dello scorso anno e in occasione dei festeggiamenti del Natale dello Sportivo ha finalmente annunciato l’agibilità dei nuovi spogliatoi a partire da giovedì 17 gennaio 2008 primo allenamento del nuovo anno a cui tutti (anche eventuali indisponibili-infortunati) sono pregati di partecipare per poter programmare al meglio il girone di ritorno.
Il Presidente – forte dell’approvazione di Sir Alex Ferguson che ha recentemente dichiarato al Setaccio “con questi nuovi spogliatoi la Polisportiva Rovatese può decisamente ambire a una poltrona nel G14” – non si vuole fermare ad un piazzamento di prestigio, ma punta al secondo posto per poter disputare i playoff e ha visionato con una ristretta task force di consiglieri le cassette di due giovani molto promettenti, un portiere e un attaccante, con quest’ultimo che potrebbe soffiare la maglia di titolare a Zin Zin che dopo la bella prova del Biondo nell’ultima partita e il prossimo recupero di Pav potrebbe perdere molte posizioni nell’organigramma delle punte biancorosse.
La ripresa ufficiale è prevista per metà febbraio con i rovatesi in trasferta nel minigolf di Lozza contro l’Olimpo A privi di “Pippo Franco” Forgiarini che deve scontare l’ennesima giornata di squalifica per somma di ammonizioni.

Non mi resta che augurare a tutti un meraviglioso 2008 a tinte biancorosse!