12/10/07
Ripresa degli allenamenti

Ripresa degli allenamenti con qualche defezione, a dispetto di una rosa di circa venti giocatori il numero dei calciatori che hanno partecipato agli allenamenti è ridotto a una decina  di atleti. Ma questo non ha certo spaventato il colonnello, che con il solito carisma guida gli allenamenti continuando a spronare i suoi uomini.
Per fortuna che la durezza degli allenamenti a cui siamo sottoposti ci viene alleviata dai nuovi spogliatoi, che dopo una lunga attesa sono stati finalmente completati, e dalla solita verve del buon vecchio Nello che con i suoi aneddoti e battute tiene sempre banco in quel di Rovate.
Ad esempio il primo commento del vice del colonnello sui nuovi spogliatoi è stato paragonarli ad una macelleria, in quanto a suo dire le righe rosse su fondo bianco degli spogliatoi di casa gli ricordano quel luogo. E  non dimentichiamoci del tormentone sullo spogliatoio dell’arbitro , Nello infatti lo trova irresistibile e non perde occasione per lodarne la bellezza e cercare di esortare i calciatori ad utilizzarlo. Per il momento nessuno lo ha fatto, ma prima o poi qualcuno certo lo farà, e probabilmente lo stesso Nello parteciperà alla festa!
E le novità non sono finite! Abbiamo acquistato dopo una lunga trattativa due nuovi elementi per infoltire la rosa: un promettente attaccante che già insidia il posto di Zin nei piani del colonnello… E un nuovo portiere che promette di mettere quella sana  competizione di cui il Coccio ha bisogno per esprimersi al meglio. Il nuovo portiere promette bene e il commento del Nello (che lo sta gà allenando) è stato “diventerai una macchina da guerra!”, e si sa il Nello non sbaglia mai!